Diego e Lucia

Diego e Lucia

venerdì 23 luglio 2010

I Fantastici Due

Ecco ci siamo. Sono le 22.30 e nei letti dormono Miguel Angel, Brayan Camilo e Diego.
Ragazzi che emozione! Questi ninos sono fantastici, siamo stupiti dalla prontezza di spirito e dall'intelligenza vivace di questi bambini. Sono affettuosi, giocosi, attenti, sensibili, perfino educati.
Durante il colloquio con la direttrice dell'ICBF che ha preceduto l'incontro eravamo emozionati e commossi, ma quando Miguel Angel e Brayan Camilo sono entrati stranamente non abbiamo pianto. La loro naturale affettività ha reso quel momento allegro e giocoso. Sono sicuri, dignitosi, discreti ci quardano dritti negli occhi e capiscono e poi ci aiutano traducendo perfettamente il nostro ridicolo spagnolo. Ci chiediamo come fanno questi bambini ad essere così nonostante il dolore, nonostante il poco che hanno ricevuto, nonostante le tante famiglie che hanno avuto ( mamita por siempre mi hanno detto con un filo di incertezza).
Siamo andati a spasso per il quartiere, abbiamo fatto alcuni acquisti hanno scelto loro senza incertezza, hanno scattato foto con la Nikon di Diego (cosa mai concessa ad alcuno) hanno usato i nostri IPhone, e se Diego non interveniva avrebbero usato anche il suo PC ( e no il PC di Diego NO !). Hanno anche apprezzato molto la grande TV al plasma schermo piatto del nostro appartamento, molto meglio, mi dicono, della Tv quadrata con il grosso tubo catodico. Per dire.
Sono veramente fantastici, penso che ne vedremo delle belle.
Concludo con questa immagine: Diego che viene nel letto dei bimbi per il bacio della buona notte dopo il bagno, i giochi e le preghierine, Brayan Camilo tenerissimo lo abbraccia, gli accarezza il capo e con occhi dolcissimi gli dice "calvito".
Hasta pronto
Lucia

3 commenti:

  1. Grazie di questo primo racconto: ero certa che vi sareste subito "trovati", ma le immagini descritte sono ancora più emozionanti di quanto immaginabile e, altro che paura, eh? MAMITA par siempre! Diego attento solo a non dargliele tutte vinte. altrimenti la "spuntano" anche sul PC, vista la confidenza che hanno già stabilito con te!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Carissimi Diego e Lucia, ho pianto quando ho letto il vostro diario. Ho visto i vostri figli ed ho pensato che sono come li descrivete
    perchè nonostante le esperienze passate sono grati e felici di appartenervi. Andrà tutto bene. A presto con un abbraccio affettuoso a tutti Bianca e Amleto

    RispondiElimina