Diego e Lucia

Diego e Lucia

giovedì 22 luglio 2010

Paura, paura, paura... paura di essere inadeguata, paura di non farcela, paura di non piacere, paura di non comunicare, di non riuscire a creare il feeling
Insomma non sono mai stata con un bambino per più di 2 -3 ore, non ho mai fatto da mangiare 3 volte al giorno TUTTI i giorni, e poi lo spagnolo...Dunque la situazione con la lingua spagnola attualmente è questa: Elena lo parla benissimo, Enrico parla l'ispanico-veneziano del Lido, Diego parla uno spagnolo creativo ( tipo vamos a raccatar lo ninos) comunque molto efficace, io invece parlo con quel che ricordo dei testi delle canzoni degli Inti Illimani. E' ovvio che sono preoccupata.
La notte scorsa eravamo molto tesi. Diego non ha chiuso occhio, io ho ho avuto un sonno invaso da incubi. Aspettavamo notizie da Elena ed Enrico che non arrivavano. Finalmente questa mattina li abbiamo sentiti: è stato emozionante sentire il loro racconto. E' andato tutto bene, sono felici io ho parlato con Nelson che mi raccomadato i suoi fratellini, è stato dolcissimo!
Bene domani tocca a noi.
Un abbraccio a tutti voi
Lucia

6 commenti:

  1. Il Diego&Lucia fans club di Austin fa il tifo per voi! Vi pensiamo molto, aspettiamo vostre notizie
    Gaia Ciro e Giulia

    RispondiElimina
  2. Forza ragazzi !!! ce la farete sicuramente. Un abrazo muy caliente...da tutta l'equipe della Dimora Trento.

    RispondiElimina
  3. Cara Lucia, visto che il tuo spagnolo lo ricavi dai testi degli Inti Illimani, non ti resta che cantare con i bambini!
    Un abbraccio a te e Diego e un grosso augurio per questa giornata molto speciale.
    Paolo

    RispondiElimina
  4. Non temere, Lucia, sarai la Mamma che anche loro desiderano. Non c'è bisogno di parole con i bambini: certe cose le sentono e sanno essere speciali proprio per questo. E poi ti conosco: sono certa che saprai stabilire un rapporto indissolubile con loro fin dal primo incontro.
    Ti sono vicina con tutto il mio affetto e la mia stima e attendo anch'io con ansia le vostre prossime notizie o, meglio, conferme!
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Carissima Lucia, se i testi li prendi dagli Inti Illimani, loro recitavano "El Pueblo Unido Jamás Será Vencido", hai tutto il popolo dei genitori adottivi passati, presenti e futuri a sostenerti! Siccome tu si sempre stata diligente e hai seguito bene le lezioni e fatto i compiti che ai corsi i professoroni della Dimoa ti hanno dato, non ho dubi che ci riuscirai alla grande!!!!
    Ciao Giuseppe.

    RispondiElimina
  6. forza Lucia ,i tuoi dubbi son forse anche comuni...ma domani ti passerà tutto e inizierai una nuova vita nella quale son sicura....farai tante cose che non avresti mai pensato prima d'ora di fare....in bocca al lupo! claudia e riccardo

    RispondiElimina