Diego e Lucia

Diego e Lucia

mercoledì 25 agosto 2010

Eccoci a Bogotà, pronti a tornare a casa

Da lunedì 23 siamo a Bogotà, in un residence (La Plenitud) con altre famiglie adottive italiane. La Plenitud sta nella parte Nord di Bogotà, una zona residenziale relativamente tranquilla e molto comoda, essendo circondata da vari parchi, centri commerciali e trovandosi vicino all'Istituto Italiano di Bogotà (piscina, tennis, calcio etc - dove si respira aria di casa e si mangia italiano!). I primi giorni sono passati bene, le persone della Dimora che ci assistono a Bogotà hanno fatto i miracoli per fare tutti i documenti i fretta: domani ci consegnano il visto di ingresso per i bambini ma dobbiamo aspettare martedì 31 per imbarcarci e tornare a casa. Per i bimbi non sarà un ritorno, ma un salto transoceanico verso un futuro tutto da immaginare. Nonostante io li stressi un pò con la lingua, sono molto tranquilli e non vedono l'ora di partire - stamattina mi hanno detto di parlare italiano con loro (si vede che non ne possono più del mio spagnolo) per abiturasi al suono etc. In questi giorni a Bogotà con loro è filato tutto liscio, non ci sono capricci da segnalare se non i soliti patteggiamenti sul cibo (loro sono abituati a mangiare pollo, patate fritte e frijoles-fagioli in umido due volte al giorno, ma noi non ne possiamo più e cerchiamo di dirottarli, con scarso successso, su pizza, pasta e verdura).
Nei prossimi giorni faremo un po di turismo, mezza giornata dedicata ai nostri interessi e mezza giornata ai loro (parchi, piscina, musei interattivi per bambini) insieme ad Elena, Enrico, Nelson ed Herman, prima che i 4 fratelli si separino per il viaggio in Italia. Vedremo che succede, e cercheremo anche di mettere ordine nelle emozioni vissute in questi 40 giorni in Colombia prima di aprire il nuovo capitolo "tutti a casa".
Besos por todos,
D&L

4 commenti:

  1. Lo strappo finale...in "trasferta".
    Dopo, seppure non si debba mai far calare l'attenzione (come ci hanno indicato Monica e Giuseppe)sarete in quella che diventerà la Dimora della nuova famiglia...
    Un grazie di cuore per aver condiviso le vostre emozioni...
    Riccardo e Claudia

    RispondiElimina
  2. Vi aspettiamo con ansia, desiderosi di riabbracciarvi tutti e 4
    Besos a todos
    Monica, Giuseppe e tutta l'equipe Dimora TN

    RispondiElimina
  3. BUON VIAGGIO ALLORA! e soprattutto BUON RIENTRO per voi genitori e un BENVENUTI in Italia ai ninos!!!
    Un carissimo abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Carissimi,
    finalmente un computer a disposizione e ... ci siamo precipitati a vedervi!!!
    Siete una splendida famiglia!!!
    Vi aspettiamo tutti con affetto:)
    Spina number five... Claudia, Michele, Aurelia, Fabiana, Valerio.
    Baci x tutti

    RispondiElimina