Diego e Lucia

Diego e Lucia

lunedì 30 agosto 2010

Si parte






















Racchiusi in 4 valigie e 4 bagagli a mano (un centinaio di chili tra vestiti, scarpe, libri, pallone, monopattino di Miguel e qualche souvenir) ci sono 40 giorni di vita in Colombia con Miguel e Brayan da portare a Cordenons. Per fortuna che le emozioni non vanno in valigia, dato il loro peso ci sarebbe costato un bel pò di sovraprezzo. Anche questi utimi giorni a Bogotà sono andati molto bene, con varie visite a musei e luoghi interattivi per i bambini come Divercity - un posto dove i bambini passano interi pomeriggi a sperimentare i mestieri degli adulti - o la pizzeria in cui i bambini si fanno (quasi) da soli la pizza (vedi foto).
Ieri, martedì 30, tutti 8 abbiamo visitato il centro storico di Bogotà, iniziando dal Santuario di Monserrate situato su una collina con splendida vista della città. Abbiamo visto il palazzo presidenziale, con tanto di foto classica dei bambini in mezzo alle guardie, bellissime chiese e gran finale in un ristorante situato in una elegante casa coloniale della Candelaria. Nonostante fosse l'ultimo giorno assieme in Colombia (Elena, Enrico, Nelson e German partiranno mercoledì 1 settembre), i bambini erano molto tranquilli - a parte qualche capriccio iniziale. Sebbene questa tranquillità sia in buona parte dovuta al loro scarso senso di orientamento spazio-temporale, ci piace leggerla come un segno di fiducia verso il loro nuovo futuro ( per Miguel e Brayan esso consiste nell' incontrare Yuri, il nostro cane, i nonni, e comprare le biciclette!). Comunque nessuna richiesta specifica sul come e quando si incontreranno con i fratelli, semplicemente non vedono l'ora di andare in Italia.
Con questa nota tranquilla salutiamo e ringraziamo tutti gli amici che ci hanno seguito in questa avventura, vi aggiorneremo a breve sul rientro.
Besos da Diego e Lucia


4 commenti:

  1. Carissimi, nell'augurarvi che la tranquillità sia sempre una costante - tra le inevitabili prove da superare - vi facciamo tantissimi auguri - a tutti quanti!!!! - perchè sia solo l'inizio di un'avventura meravigliosa. Grazie di avere condiviso con noi i vostri sentimenti che... certamente non ci starebbero neppure in un autotreno!!!!!!! Buon ritorno e buon arrivo in Italia!!!!!

    RispondiElimina
  2. Non sarà nella nostra valigia ...ma tutto quello che ci avete raccontato e tutto quello che avete vissuto lo terremo stretto a noi e ritornerà in Colombia insieme a noi da lunedi prossimo...perchè sono sicura ci sarà utile..vi auguriamo un piacevole rientro sperando di vederci presto tutti quanti..aspettiamo notizie del vostro arrivo in Italia e di quello di Enrico ed Elena...grazie a voi di aver condiviso...un abrazo Claudia e Riccardo

    RispondiElimina
  3. vi aspettiamo !!!! Buon viaggio e buon arrivo!!!!
    Besos a todos
    Monica e tutta l'equipe

    RispondiElimina
  4. Sembrano davvero splendide premesse: lasciatevelo dire siete stati in gambissima fin qui e sono certa così continuerà anche in Italia, dove è bellissimo che i bambini desiderino arrivare.
    Mi unisco ai ringraziamenti di tutti per quanto ci avete permesso di condividere.
    Buon viaggio e spero di sentirvi presto
    Antonella

    RispondiElimina