Diego e Lucia

Diego e Lucia

giovedì 5 agosto 2010

Tipi da spiaggia

Qui si fa vita da spiaggia, mare, spiaggia, piscina, chiosco delle bibite, animazione bordo piscina. Devo dire che è il mio ambiente naturale e sono perfettamente a mio agio. Anche i bimbi lo sono e siamo tutti molto rilassati. Si sta sempre in infradito e costume, al massimo una maglietta anche se Diego ci vorrebbe in scarponcini da trekking, ma lui è di estrazione montanara. Io ho modo di trasmettere il mio personale patrimonio di conoscenza di vita da spiaggia di fratello minore: insegno ai bambini a nuotare, a tuffarsi sull’onda ( qui ci sono delle fantastiche onde spumeggianti dell’oceano) e a saltare sull’onda troppo alta al momento giusto, a difendersi dagli assalti delle bombe di sabbia del fratello, a evitare gli agguati subacquei del fratello che attenta al tuo costume, a far resistenza ai richiami del genitore ( in questo caso Diego) e restare in acqua fino all’ultimo minuto ( non ho mai creduto alla storia della pelle dei polpastrelli che si arriccia come segnale di OUT) , alle battaglie di gavettoni. Così la figura materna che, come da manuale, è sempre un po’ incasinata, si arricchisce di una valenza nuova. Stamane l’apoteosi quando in piscina sono stata insignita del titolo di goleador del torneo di water polo con 6 golazzi segnati! Mamita campiona.

2 commenti:

  1. cara Lucia:
    una raccomandazione anche a te, sebbene tu sia un spirito marino....ATTENZIONE SI TRATTA DELL'OCEANO ATLANTICO E NON DELL'ADRIATICO..... e non siate troppo temerari...
    besos a todos
    Monica

    RispondiElimina
  2. Magnifica atmosfera e splendido affiatamento quelli che state creando tra e intorno a voi! Già nel leggervi si respira un'aria di grande serenità, spontaneità e gioia nel vero spirito di una vacanza, forse anche questa la Prima per loro.
    Incredibile poi la loro velocità di apprendimento e il loro sapersi "tuffare" non solo in mare ma nelle nuove ed intensissime esperienze....d'altronde da genitori così non poteva essere altrimenti, soprattutto ora, poi, che Lucia si rivela campionessa anche nello sport e nel sapere tornare bambina insieme a loro!
    Vi abbraccio forte
    Antonella

    RispondiElimina