Diego e Lucia

Diego e Lucia

domenica 1 agosto 2010

W i papà




Dedico questo primo post di Agosto ai papà Diego ed Enrico.
Sono grandiosi in questo ruolo, posseggono e dimostrano con i bambini e con noi le migliori qualità della mascolinità.
Sono forti, affidabili, autorevoli, teneri, giocosi, sicuri, pazienti.
Auguro ai nostri figli di assomigliare ai loro papà.
Lucia

2 commenti:

  1. Cara Lucia,
    è vero o no che l'adozione rappresenta la "riscossa" dei padri? questo è il "lite motive" dei nostri corsi e voi due "donne speciali" avete riscoperto, se mai ce ne fosse stato bisogno, la "specialità" dei vostri due mariti.
    Che GRANDE MOMENTO EVOLUTIVO !
    Vi auguriamo buon viaggio e DIVERTITEVI
    BESOS A TODOS
    Monica e Giuseppe e tutta l'equipe

    RispondiElimina
  2. Non avevo "confessato" a Diego quando ci ha reso partecipi del significato che riveste per lui la paternità, che da anni (dal periodo universitario) è sempre presente, accompagnandomi in tutti i miei traslochi e spostamenti, su una parete della mia camera un ingrandimento di una fotografia in bianco e nero di Peter H. Furst che ha saputo cogliere, più che con le parole, trasmettendo sensazioni di forza, gioia e commozione, la Paternità in un tenerissimo e protettivo abbraccio di un neonato sorridente e sicuro, regalatomi all'epoca da un mio carissimo amico che aveva compreso quanto io rimanga spesso affascinata e talora commossa dai papà "alle prese" con i propri figli.
    Vari i motivi: forse perché tale loro ruolo sta mutando continuamente nel tempo,forse perché sempre più partecipi e spesso in primo piano o forse semplicemente perché tutto ciò che si dà per scontato per la donna in termini di maternità, sembra essere sempre una sorpresa quando riscontrato negli uomini.
    In ogni caso che siano le donne e ancor più le mogli a riconoscerlo e ad apprezzarlo penso sia la vera conquista dell'uomo e dei papà. Soprattutto inoltre credo se ne avvantaggino i figli stessi e non c'era augurio più bello che Lucia potesse fare loro!

    Quanto di meraviglioso e grande state già facendo, ieri mi è stato ulteriormente confermato (ammesso che ve ne fosse bisogno) dai diretti racconti di un prete colombiano che ha celebrato la nostra Messa incentrati proprio sulla vita dei bambini in particolare in alcune regioni del Paese. Non posso non pensare a quanto altro avrebbero potuto ancora soffrire i vostri figli se non foste intervenuti voi in loro soccorso, affrontando difficoltà ed ostacoli negli anni lungo il vostro percorso e dando così ancor più significato al vostro ruolo di genitori.

    Ora però pensiamo anche al giusto divertimento e ad un po' di spensieratezza per queste 2 grandi nuove famiglie, unendomi all'augurio di tutti di una splendida e gioiosa vacanza!
    Antonella

    RispondiElimina